Sedile per vaso modello XL
Sedile per vaso modello XL della ceramica IDEAL STANDARD
(Descrizione tratta da un catalogo d'annata Ideal Standard:
Tutto si può dire di X-L tranne che manchi di originalità o che il suo segno passi inosservato. Le sue forme allungate e sottili, palesemente fuori dimensione, colpiscono l'occhio, eccitano stupori come fossero quelle di un oggetto virtuale. Ma X-L non è solo la novità più grande e provocatoria ad apparire nel bagno da quarant'anni ad oggi, è anche il prodotto di un'idea progettuale molto chiara e molto pratica: facilitare l'uso degli apparecchi sanitari. Da qui, i lavabi sporgenti non oltre quel minimo che ne garantisce la perfetta funzionalità, ma che consente anche a chi li usa di vedersi allo specchio senza allungare il collo; e il vaso, più alto di una sedia per rendere il meno faticoso possibile l'atto di abbassarsi e rialzarsi; e il bidet da usare praticamente in piedi. Anche l'igiene se ne avvantaggia: si pensi ai problemi che crea un vaso più basso quand'è usato come orinatoio, e dall'altra parte alla facilità di pulire bacini più elevati e più a portata di mano. X-L è disegnata da Paolo Tilche, lo stesso architetto che ha firmato la linea "Conca", vale a dire i sanitari che hanno segnato una svolta decisiva nel design del bagno. La linea X-L ha ricevuto il premio "Design Plus 1999".)
Se non siete sicuri di aver riconosciuto marca/modello del sedile da sostituire troverete un aiuto QUI
Varianti disponibili sedile XL
In VARIANTI
troverete tutte le versioni disponibili del sedile per questa serie di sanitari con le specifiche relative.
Se disponibile viene fornita la scheda tecnica relativa ai vasi di questa serie,
sulla quale è stato realizzato questo sedile.
Vedi VARIANTI
Ricambi Originali IDEAL STANDARD
Possiamo fornire sedili e ricambi relativi per (QUASI...) tutti i vasi, se non trovate cio' che cercate in queste pagine o per qualsiasi dubbio sulla scelta del Vostro nuovo sedile, non esitate a contattarci!!
Se non siete sicuri di aver riconosciuto marca/modello del sedile da sostituire troverete un aiuto QUI
Avendo come politica la ricerca di continui aggiornamenti tecnici e costruttivi, la SIRCO sas, azienda leader nell'arredobagno, si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti ed i prezzi senza preavviso.